Campania – L’Italia in Pillole

3 Giugno

Il 3 Giugno è una data per me molto importante, è il giorno del mio compleanno. Ogni anno cerco di trascorrerlo in giro in qualche posto nuovo, una sorta di rituale di buon auspicio! Ma è anche il giorno dei cambiamenti, delle valutazioni, l’inizio della mia estate (un concetto più che altro mentale).

3 Giugno 2020

È tutto ribaltato: non vedo l’ora di tornare a casa, dopo 87 giorni trascorsi tra lockdown e una fase 2 per me non molto differente dalla fase 1. 87 giorni trascorsi solo con il mio compagno, noi che veniamo da famiglie numerose del sud Italia, noi che non siamo abituati a stare così soli.

3 Giugno 2020

Questa data quest’anno segnerà una sorta di ritorno alla normalità, con l’augurio che possa essere una nuova normalità, tutta da costruire – consapevolmente: un cambiamento profondo affinché il nostro malessere, quel malessere collettivo che si rispecchia in tutto ciò che di terribile sta accadendo in questi giorni, possa lasciare posto alla luce.

3 Giugno 2020

Credo che non avrei potuto scegliere giorno migliore per iniziare a pubblicare le mie guide de L’Italia in Pillole, oggi che – almeno in Italia – inizieremo a spostarci liberamente su tutto il nostro bellissimo territorio nazionale.

E da dove iniziare se non dalla Campania, la mia regione?

Ecco allora i miei 100 mg di bellezza e felicità di questa settimana!

Non solo Napoli o la Costiera Amalfitana e la Reggia di Caserta, troverete giardini fantastici, percorsi, scavi archeologici, installazioni d’arte e gli imperdibili! Ma ci sarà tempo anche per rilassarsi tra spiagge bellissime ed eventi che negli anni sono diventi appuntamenti fissi a livello internazionale.

E poi le grotte, le città sommerse, il brivido del volo, le passeggiate a cavallo in spiaggia.

Dove dormire? La scelta spetta a voi, tra glamping esclusivi e alloggi da sogno.

Un estratto della guida

Potete scaricare la guida direttamente qui sotto, per averla in formato digitale sempre disponibile sullo smartphone!

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli e suggerimenti, che hanno risposto alle mie domande, che hanno in qualche modo collaborato alla realizzazione di queste guide uniche!

Ora tocca a voi: consultatela per pianificare il vostro viaggio e fatemi sapere, con foto, messaggi, commenti, cosa visiterete.

Marianna

2 pensieri riguardo “Campania – L’Italia in Pillole

  1. Il tempo passa, vedo letue trasformazioni, tutte legate da un filo invisibile… sono contento di riconoscerlo ogni volta chiedendomi cosa diventerai ancora… un bellissimo lavoro, come sempre

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close